Merone, Molteno, Rogeno

Green Energy Crazy Run: la corsa più divertente a luglio

Lorenzo Colombo 3 Giugno 2015

Attualità, Merone, Molteno, Rogeno, Sport

Tag: ,

Green Energy Crazy Run

ROGENO – La data da cerchiare in rosso sul calendario è il 5 luglio, giorno in cui si svolgerà la seconda edizione della Green Energy Crazy Run, la corsa più pazza dell’anno che ha lo scopo di promuovere la conoscenza del Lago di Pusiano e dei territori limitrofi, ( tra le provincie di Como e Lecco ), attraverso un’attività sportiva non competitiva, e di sensibilizzare i partecipanti alle tematiche ambientali relative alla produzione di energie alternative.

I fondi raccolti grazie alle quote di iscrizione, alle attività e agli sponsor saranno infatti utilizzate nell’ambito del coordinamento Turismo Lago di Pusiano per la costruzione e la delimitazione di sentieri all’interno dei comuni di Rogeno, Merone, Costa Masnaga e Molteno, per finanziare progetti di sviluppo delle associazioni coinvolte nella manifestazione: in particolare l’attenzione verrà posta alla realizzazione della pista di collegamento tra il Lambro, la Bevera e il Lago di Pusiano passante per i suddetti comuni.

Per i partecipanti sarà preparato il percorso con oltre 25 ostacoli, ispirati all’ambiente circostante, il lago e i boschi, ma anche alla produzione di energia elettrica da fonti alternative a basso costo (tappeti per produrre energia, ponti sull’acqua, cavi, reti, salite e discese, scivoli…). Due le possibilità di percorsi: uno di circa 8 km (giro piccolo) e un secondo di circa 17 km (giro lungo) che si snodano tra il lago, i boschi e i campi, immersi nella natura del Parco della Valle del Lambro.

Una campestre alla quale tutti possono partecipare, sono importanti l’allenamento, l’agilità e lo spirito d’avventura, ma anche la voglia di divertirsi e passare dei momenti simpatici insieme agli amici, alla famiglia, ma anche a gruppi organizzati.

L’appuntamento, dopo il successo dell’anno scorso, è quindi per domenica 5 luglio, dalle 14.30 alle 18.30, con partenza da viale Piave a Rogeno.

Le iscrizioni sono già aperte sul sito http://www.greencrazyrun.it/, dove si possono scoprire tutti i dettagli di questa seconda edizione.