Canzo

Grande successo per l’estate firmata “Canzo Oltre le Vetrine”

Miryam Colombo 31 Luglio 2018

Attualità, Canzo

Tag: , , ,

 

Alcuni dei membri dell’associazione Canzo Oltre le Vetrine durante una delle serate estive

 

CANZO – Si chiude con un bilancio estremamente positivo la stagione estiva proposta dai commercianti dell’associazione “Canzo Oltre le Vetrine”: diverse le iniziative lanciate, grande la partecipazione del pubblico, positivi i commenti, non solo dei partecipanti, ma anche degli stessi organizzatori.

“Siamo davvero molto contenti non solo perché abbiamo realizzato tutti gli eventi in programma, con un’ottima organizzazione – ha spiegato il presidente Emanuele Zappalà – Ma anche perché il progetto ha creato coesione soprattutto tra gli esercenti e ha permesso di far conoscere le realtà commerciali di Canzo”. Il lavoro di squadra, dunque, la carta vincente: “È davvero una grandissima soddisfazione per noi – ha dichiarato Gabriella Tacchini, vicepresidente – I 65 commercianti aderenti credono e sostengono il progetto del gruppo e, quando questa collaborazione non manca, si ha davvero tutto il necessario. Un esempio? I 45 premi messi a disposizione dai commercianti per la tombolata di domenica scorsa durante la festa alla stazione Canzo-Asso”.

Il direttivo dell’associazione alla guida, ma indispensabile l’apporto di ogni esercente: “I nuovi componenti del direttivo entrati negli scorsi mesi hanno dato un contributo nuovo e prezioso – ha proseguito Gabriella – Di contro, siamo in pochi: molti di coloro che partecipano alle nostre serate, canzesi e non, spesso ci chiedono di organizzare più eventi perché piacciono! È una cosa davvero bella, ma le energie richieste per preparare ogni iniziativa sono davvero tante e le forze a disposizione poche”.

Da qui un duplice appello: il primo rivolto alle altre attività commerciali, artigianali e industriali perché si aggreghino all’associazione; il secondo alle giovani leve: “Abbiamo bisogno di persone volenterose, che amino fare qualcosa per il proprio paese, divertendo e divertendosi – ha spiegato il presidente – Ognuno può dare il proprio contributo secondo le proprie capacità in ogni fase dell’evento, dall’ideazione e progettazione, alla realizzazione e gestione”.

Il piazzale della stazione Canzo-Asso durante l’evento di domenica 29 luglio

 

Grandissimo successo per la DegustaCanzo, fiore all’occhiello del programma estivo, ma non da meno le serate a tema, come quella country o quella di gala, e la visita a Villa Rizzoli: “Le persone si sono sentite coinvolte e questo ci ha permesso di creare degli eventi ben riusciti in cui i partecipanti si sono sentiti protagonisti”. Circa 400/450 persone solo all’evento “Canzo Illumina l’estate” della scorsa domenica.

E dopo la pausa estiva, l’impegno per i prossimi mesi: la collaborazione con la Cumpagnia di Nost per la Bio Fera, CanzoWeen e la preparazione del Natale, con due grandi sorprese. Iniziative e attività che non sarebbero possibili senza la condivisione del progetto con l’intera Canzo: “Sono tante le persone a cui dobbiamo dire grazie: innanzitutto l’Amministrazione Comunale con il suo indispensabile supporto, ma anche la Sos Canzo e tutte le altre associazioni canzesi, tra cui gli Alpini, i Nost, i gruppi sportivi. E un ringraziamento va a anche a Roberto Paredi che ci segue con la sua macchina fotografica per immortalare ogni momento“.