Inverigo

Gli Alpini di Inverigo si riuniscono in assemblea, diverse le questioni sul tavolo

Redazione 25 Gennaio 2023

Attualità, Inverigo

Tag: ,

INVERIGO – È stata convocata per mercoledì 8 febbraio 2023 la tradizionale assemblea del Gruppo Alpini di Inverigo. Diversi i punti all’ordine del giorno.

L’incontro indetto alle ore 18, in prima convocazione, e alle ore 19 in seconda, presso il bar Strazza, vedrà la discussione del bilancio consuntivo e delle diverse attività proposte per il 2o23, tra cui la partecipazione all’adunata di Udine e la nomina del capogruppo.

Al centro dell’attenzione anche la questione relativa alla cessione al Comune della baita alpina. Come sottolineato dall’attuale responsabile, Luca Boschini, infatti, l’Amministrazione comunale ha comunicato che per poter effettuare lavori di ripristino della sede è necessario cedere la proprietà al Comune stesso. Il Consiglio ha già deliberato in tale direzione, ma formalmente deve essere l’Assemblea a dare il proprio nullaosta.

Durante la seduta si discuterà, quindi, in merito, ma il capogruppo ha precisato che il Comune ha comunque garantito l’uso della struttura agli Alpini. Nell’attesa che partano i lavori, l’Amministrazione comunale ha messo a disposizione i locali del bar della Stazione Fnm, posti al primo piano, che potrebbero essere utilizzati insieme ad altre associazioni inverighesi.

Tra i punti in discussione c’è, infine, la proposta di cessione alla Comunità pastorale “Beato Carlo Gnocchi” di Inverigo del cappello di Don Gnocchi, già esposto nella teca dell’altare dedicato al Beato nella chiesa parrocchiale. “Mi sembra giusto destinare in modo definitivo questa reliquia in quella che appare essere la sede più appropriata per la sua conservazione nel nostro Comune che vide il beato qui svolgere una parte importante della sua opera a favore dei bimbi invalidi”, ha commentato il capogruppo.