Caglio, Rezzago, Sormano

“Giovani musicisti al tè delle 5”: vince Luca Stricagnoli

Lorenzo Colombo 20 Agosto 2013

Attualità, Caglio, Cultura, Rezzago, Sormano

Tag: , , , ,

premiazione concorso musicale il te delle cinque

CAGLIO – Il chitarrista Luca Stricagnoli, 21 anni di Malnate, è il vincitore del concorso  “Giovani musicisti al tè delle 5”.

La premiazione è avvenuta nel pomeriggio di sabato e il giovane musicista si è aggiudicato un’importante borsa di studio, sponsorizzata dalla Bcc, del valore di 2 mila e 500 euro che consisterà in lezioni di strumento con il maestro Francesco Diodovich.

Questa la motivazione della vittoria redatta dalla giuria tecnica formata dai maestri Di Febo(presidente), Rizzi e Pestuggia:

Per il grande talento dimostrato, per la completezza della sua formazione didattica e artistica che lo vede protagonista assoluto sia nel repertorio classico sia in quello moderno, per la originalita’ e la creativita’ emersa nel suo modo di rapportarsi con lo strumento, per la grande sensibilita’ musicale espressa in ogni esecuzione, pe la rara capacita’ di diventare, nella esecuzione, parte integrante del suo strumento stesso, e infine, ma non meno importante, per la grande forza comunicativa dimostrata verso il pubblico in ogni performance, che fanno di lui un musicista versatile e dal sicuro futuro da concertista“.

il te delle cinque premiazione

Il prossimo appuntamento con la rassegna dell’iniziativa portata avanti dalla comunità pastorale Madonna di Campoè ( Il tè delle cinque”) è per domenica 8 settembre, per la premiazione del concorso fotografico affiancato al concorso musicale. 

L’8 settembre, a Rezzago, nella Canonica dei ragazzi per tutta la mattinata saranno esposti i lavori fotografici relativi ai concerti e verso le 11 ci sarà la premiazione del vincitore.