Erba

‘Giornata Nera e Notte Bianca’, Crevenna saluta l’estate

Caterina Franci 9 Settembre 2022

Attualità, Erba

ERBA – A fine luglio il maltempo ci ha messo lo zampino costringendo l’organizzazione a sospendere la Notte Bianca ma i crevennesi non hanno gettato la spugna e domenica 11 settembre saluteranno l’estate con un doppio evento, la ‘Giornata Nera e Notte bianca’, promossa dal gruppo “In Lombardia non c’è il mare ma…”.

“Le previsioni danno bello, speriamo!” il commento di Elisabetta Aquaro, fondatrice del gruppo “abbiamo un programma ricchissimo, tante iniziative e intrattenimento per grandi e piccoli, vi aspettiamo a Crevenna dalle 11”.

L’iniziativa si inserisce in un fine settimana particolarmente ricco di eventi, in città ma anche nei comuni limitrofi (ad Alzate va in scena la tradizionale Fiera Secolare): domenica Erba festeggia il centenario degli Alpini e la Martesana sarà protagonista con la giornata medievale.

“Dopo tutte queste belle cose fate un salto a Crevenna – l’invito di Aquaro – faremo una passeggiata in Valle Bova in ricordo di Edoardo Canali, cittadino crevennese molto amato, scomparso nel 2020. Sarà una cosa semplice e alla portata di tutti per scoprire un angolo meraviglioso del nostro territorio”.

La sera poi fino alle 22 festa con la Notte Bianca con mercatino, dimostrazioni di associazioni, giochi per bimbi e molto altro: “Salutiamo l’estate e speriamo di dare a tutti la giusta energia per il ritorno a scuola” ha concluso Aquaro.