Erba

Lutto a Crevenna, scomparso Edoardo Canali, ‘anima’ della frazione

Miryam Colombo 4 Aprile 2020

Cronaca, Erba

ERBA – Oggi Crevenna perde una parte della sua identità e della sua storia: è scomparso la scorsa notte, tra venerdì e sabato, Edoardo Canali, 68 anni, volto noto nella frazione erbese in cui la sua famiglia viveva da generazioni.

Per anni impiegato nell’azienda Sirti, ricordato da molti come una persona buona, Edoardo Canali ha sempre partecipato attivamente alla vita sociale crevennese non solo presenziando a ogni occasione di incontro, ma anche rivestendo il ruolo di presidente della Cooperativa “Ca’ Mornigo”, centro di aggregazione della frazione. Era, inoltre, membro dell’Associazione Alpini, sezione di Capiago.

Edoardo Canali era stato inoltre membro dell’Accademia dei Licini con la quale dal 2000 al 2005 aveva calcato le scene dell’anfiteatro erbese interpretando alcune parti nella Passione di Cristo, in Sogno di una notte di mezza estate, in Cyrano, in Don Chisciotte, ne Le nozze di Figaro e in don Giovanni. Con lui anche la moglie Pinuccia che aiutava nella realizzazione nei costumi e il figlio Mattia.

A lui gli Amici del Teatro Licinium hanno voluto dedicare un pensiero: “Siamo davvero addolorati per la scomparsa di Edoardo che con impegno, serietà e puntualità ha partecipato all’attività della compagnia condividendo con tutti noi tanti bei momenti – hanno dichiarato – Siamo vicini a Pinuccia e a tutta la famiglia in questo momento di dolore”.

Una morte improvvisa e inaspettata che ha lasciato senza parole l’intera frazione che ora si raccoglie nel dolore intorno alla moglie Pinuccia, ai figli Fabio e Mattia e a tutta la famiglia.

Data l’attuale situazione di emergenza, le esequie sono sospese.