Lambrugo, Lurago d'Erba

Giornata del Migrante e del Rifugiato: a Lurago “Io sto con la sposa”

Admin Altreforme 12 Gennaio 2015

Attualità, Lambrugo, Lurago d'Erba

Tag: , , , , , , ,

Io sto con la sposa

LURAGO D’ERBA – In occasione della Giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato 2015, che quest’anno cadrà domenica 18 gennaio, l’Unità Pastorale di Lambrugo e di Lurago d’Erba, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Biblioteca, ha organizzato la proiezione del film-documentario “Io sto con la sposa”, che racconta la storia del viaggio “creativo” di un gruppo di palestinesi e siriani sbarcati a Lampedusa e decisi a raggiungere la Svezia.

L’appuntamento è per venerdì 16 gennaio, alle 21, presso il salone del Centro Paolo VI (con accesso da Piazza V. Veneto).

La proiezione è resa possibile grazie alle associazioni “Rose di Damasco Onlus” e “Curo Senza Confini”, che hanno contribuito alla raccolta fondi per la realizzazione del film e che, quindi, hanno diritto a una proiezione gratuita dello stesso. Il supporto tecnico sarà garantito dai volontari del Circolo Fotografico di Inverigo.

Moderatore della serata e del dibattito sarà il critico cinematografico Fabrizio Fogliato, già noto agli appassionati di cinema della zona per la conduzione dell’attuale edizione del cineforum presso il Teatro Excelsior di Erba.

Al termine della serata, sarà possibile acquistare del sapone di Aleppo: il ricavato della vendita sarà devoluto al sostegno di iniziative umanitarie a favore della ​S​iria​.​

Per maggiori informazioni si può consultare la pagina Facebook dedicata all’evento.