Erba

Fontane sporche e non funzionanti: l’interpellanza del consigliere Torchio

Miryam Colombo 19 Maggio 2018

Attualità, Erba

Tag: , , ,

La fontana completamente asciutta della Corte dei Maghi

ERBA – Fontane non funzionanti e sporche nel centro città: è questa la situazione rilevata e segnalata da alcuni cittadini durante la scorsa settimana. Segnalazioni raccolte dal Consigliere Doriano Torchio che ha preparato un’interpellanza in riferimento alle condizioni delle fontane di Piazza Prepositurale e della Corte dei Maghi. 

L’acqua stagnante in una delle due vasche della fontana di Piazza Prepositurale

“Uno spettacolo non edificante”, come è stato definito dal consigliere: non solo il non funzionamento delle fontane, imputabile, secondo quanto rilevato, alla mancanza di fondi, ma anche la presenza di acqua stagnante e di materiale galleggiante. Inoltre, per ovviare al problema, sarebbe stato proposto di riempire definitivamente la fontana della Corte dei Maghi con terra e fiori.

Una situazione per la quale il consigliere Torchio chiede spiegazioni: “Con la presente si chiede se, in attesa di reperire i fondi necessari per la riattivazione delle due fontane, non sia il caso quantomeno di operare una minima manutenzione e la rimozione dell’acqua stagnante ed anche il materiale che vi galleggia se non ogni due settimane quantomeno con cadenza mensile, dato lo spettacolo non edificante che offrono attualmente. SI chiede anche se esiste veramente un progetto con utilizzo di terra e fiori”.