Erba

Finiti i soldi, la Provincia non sala le strade. Pericolo per gli automobilisti

Admin Altreforme 28 Gennaio 2015

Attualità, Erba, Politica

Tag: , , , ,

Sale sulle stradeERBESE – La Provincia è al verde e quindi non salerà più le strade dell’erbese. Il consiglio agli automobilisti? Usare la massima prudenza.

Ha stupito tutti la comunicazione uscita ieri da villa Saporiti: “Si informano gli utenti delle Strade Provinciali della Provincia di Como che, a causa del concorso alla manovra di finanza pubblica, richiesto alle Province con la Legge di Stabilità 2015 n. 190 del 23/12/2014, che impone una riduzione della spesa corrente a carico del comparto provinciale di 1 miliardo per il 2015, 2 miliardi per il 2016 e 3 miliardi per il 2017, quest’anno non sarà possibile effettuare ulteriori servizi di viabilità invernale. Si invita pertanto ad usare la massima prudenza durante la circolazione nei giorni in cui si verificheranno precipitazioni a carattere nevoso e nei periodi in cui la temperatura sarà inferiore a 0° C”.

Niente soldi, niente sale per evitare il ghiaccio. E se nevica, la neve rimarrà in strada. Questo è quanto. Grande la preoccupazione, ovviamente, dei sindaci di tutti quei Comuni che sono attraversati da strade provinciali.