Alserio

Finale di Italia’s Got Talent: il poeta di Alserio Simone Savogin è 4°

Lorenzo Colombo 23 Marzo 2019

Alserio, Attualità

ALSERIO – Simone Savogin, 38 anni, di Alserio, ieri sera, venerdì, ha concluso la sua esperienza ad Italia’s Got Talent classificandosi al 4° posto.

L’artista erbese che aveva emozionato giudici e pubblico riuscendo ad approdare in finale, ieri nella serata conclusiva del talent show di TV8, ha ottenuto il 4° posto, proponendo una nuova esibizione di Poetry Slam, arte che Simone coltiva con passione da diversi anni

Si tratta di una narrazione poetica popolare caratterizzata da un ritmo veloce e fitto, con le parole e le rime che si susseguono l’un l’altra attraverso una recitazione mozzafiato.

“Non mi aspettavo di ottenere questo risultato – commenta Simone ancora emozionato – In particolar modo non mi aspettavo di riuscire a conoscere e legare così tanto con le persone che ho conosciuto durante questa bellissima esperienza. Senza dimenticare il pubblico, che mi ha dimostrato e continua a dimostrarmi grande affetto. La cosa che più mi ha colpito è stato l’affiatamento fra i concorrenti. Pensavo di incontrare prime donne e invece no. E’ stata una sorpresa bellissima e ora cercheremo di restare in contatto per non perderci di vista. Anche i giudici, a fine serata, quando abbiamo potuto interagire con loro prima di salutarci, si sono dimostrati affabili e simpatici”.

Quindi Simone Savogin chiosa: “Il motivo per cui ho partecipato ad Italia’s Got Talent è stato raggiunto, ovvero portare a conoscenza la disciplina del Poetry Slam che esiste da un po’ ma in Italia è ancora un po’ ‘underground’. L’auspicio è quello di vedere sempre più pubblico agli Slam e più persone ad interessarsi a questa disciplina.
Per quanto riguarda la mia carriera artistica, spero possano nascere nuove opportunità e nuovi sviluppi; lo potremo scoprire solo nei prossimi giorni”.

Savogin dopo aver conquistando i giudici Mara Maionchi, Federica Pellegrini, Frank Matano e Claudio Bisio ieri ha di nuovo ottenuto i loro apprezzamenti e i favori del pubblico proponendo una poesia intensa e carica di emozione.

Prossimo appuntamento per l’artista erbese sarà proprio a Erba, martedì 26 marzo, alle 19, presso la Libreria di via Volta, dove presenterà il suo libro “Scriverò finché avrò voce” che raccoglie alcune tre le sue più intense composizioni. La serata di Erba sarà la prima di una lunga serie di presentazioni in tutta Italia.

Tornando alla finale di ieri sera, a vincere l’edizione 2019 di Italia’s Got Talent è stato Antonio Sorgentone il pianista acrobata che con un concentrato di swing e rock’n’roll ha incendiato, letteralmente, il palco e il suo pianoforte.