Tavernerio

Fiaccolata, palloncini e teatro. Ecco il Natale di Tavernerio

Miryam Colombo 5 Dicembre 2018

Attualità, Tavernerio

Tag: ,

TAVERNERIO – Un programma ricco di iniziative quello presentato in occasione delle festività natalizie dal Comune di Tavernerio in collaborazione con associazioni e enti locali.

Domenica 9 dicembre

Il primo appuntamento è fissato per domenica 9 dicembre con l’evento “Associazioni insieme…a Natale!”: dopo la messa delle ore 10.30, sul sagrato della chiesa dell’Eucarestia avverrà il lancio dei palloncini a cura dell’associazione Noi. Alle 14.45 seguirà lo spettacolo teatrale “Era un autobus, insomma non proprio” presso l’auditorium.

Nel pomeriggio, il centro civico “Livatino” si animerà con attività per grandi e piccini: alle ore 14.00 inizierà infatti il torneo di scopa e scala 40, mentre dalle 15.00 sarà possibile partecipare ai balli di gruppo e visitare il mercatino e gli stand delle associazioni e del Gruppo Alpini. A partire dalle 16.00, invece, tanti giochi, laboratori e dimostrazioni per i bambini a cura di diversi gruppi.

Dopo l’arrivo di Babbo Natale alla casetta del Centro Civico, la giornata si chiuderà alle 18.30 con un aperitivo.

Sabato 15 dicembre

Le vie del paese saranno illuminate dalla fiaccolata di Natale: il corteo partirà alle ore 20.00 da Piazza Rognoni a Ponzate e dal Centro Civico a Rovascio; alle 20.20 dal Parco della Casarga a Solzago e dai Giardinetti di via Grigna a Urago; alle 20.45 dalla chiesa dell’Eucarestia a Tavernerio.

Al termine, ci si troverà presso il centro civico “Livantino” per un momento di convivialità a base di dolci, bevande calde e i cori natalizi. In caso di maltempo, la fiaccolata verrà annullata: il ritrovo è fissato alle ore 21.00 presso le scuole per i canti dei bambini.

La manifestazione è stata organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio, gli Alpini, la Consulta giovani, l’Istituto comprensivo di Tavernerio e con il Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Di seguito, la locandina.