Lambrugo

Festa del Donatore, a Lambrugo incontro con i volontari Avis

Caterina Franci 14 Settembre 2018

Attualità, Lambrugo

Il presidente Avis Erba Andrea Cattaneo (a destra) con il sindaco di Lambrugo Giuseppe Costanzo

 

LAMBRUGO – Sarà il comune di Lambrugo ad ospitare la prossima la 67° Festa del donatore  di Avis Erba, e martedì 18 settembre alle ore 21 presso il palazzo comunale, i volontari avisini di Lambrugo  incontreranno i responsabili del direttivo erbese, il Presidente Andrea Cattaneo ed il Vicepresidente Riccardo Fumagalli. Saranno presenti all’incontro anche il Sindaco di Lambrugo  Giuseppe Costanzo, con i suoi collaboratori ed alcuni rappresentanti di altre associazioni.

Anche nel corso di quest’anno Avis Erba si è dedicata a promuovere il dono del sangue, avvicinando la sede associativa ed i donatori attraverso la APP AvisNet, con iniziative rivolte agli studenti delle scuole medie superiori ed inferiori, con l’organizzazione e la presenza ad eventi selezionati e distribuzione di opuscoli informativi, è stata inoltre realizzata una pagina Facebook, dove è possibile trovare tutte le informazioni sull’associazione, curiosità, immagini ed aggiornamenti.

“L’imminente appuntamento della Festa del Donatore – dichiara il Presidente Andrea Cattaneo – è un momento d’incontro al quale è bene partecipare per conoscere meglio l’attività dell’associazione e confrontarsi sulla vita associativa, evidenzio quanto sia prioritario divulgare la necessità e l’importanza del dono del sangue, ed è importante e necessario essere costanti nell’attività di donatore”.

“La volontà è quella di creare un appuntamento aperto a tutta la cittadinanza, affinché si crei una sempre maggiore condivisione dei temi legati al dono ed alla solidarietà, da viversi attraverso l’esempio attivo dei donatori Avisini.

Sono positivi i dati, infatti con oltre 2.000 donatori ed oltre 4.000 donazioni annue Avis Erba si conferma la seconda realtà della provincia di Como, dopo il Comune capoluogo.

“Per questo evento abbiamo anche positivamente riscontrato il grande entusiasmo del Sindaco Giuseppe Costanzo, anche lui donatore avisino, che si è espresso positivamente per quanto riguarda la propria esperienza di donatore e che ha garantito l’ampia partecipazione del Comune di Lambrugo per la buona riuscita dell’iniziativa.
L’appuntamento per il 21 ottobre 2018 a Lambrugo, con una Festa del donatore che, siamo sicuri, sarà sempre più una grande festa!”.