Erba

Excelsior, via al sopralluogo, ‘dita incrociate’ per la riapertura

Miryam Colombo 22 Ottobre 2019

Attualità, Erba

ERBA – Torneranno il prossimo lunedì per concludere il sopralluogo, ma l’esito della prima ispezione della Commissione sicurezza avvenuta ieri, lunedì, lascerebbe ben sperare sulla riapertura del cineteatro Excelsior.

Ieri mattina i membri della Commissione, insieme ai tecnici comunali, ai Vigili del Fuoco, al personale dell’Ats e agli agenti della Polizia Locale, alla presenza del prevosto Mons. Angelo Pirovano, si sono recati nello stabile di via Diaz, di proprietà della parrocchia, per verificare i lavori realizzati negli scorsi mesi.

Durate l’ultima riunione, lo scorso 30 settembre, la pratica era stata rinviata a causa di ulteriori carenze nella documentazione presentata, ma con il sopralluogo di ieri la speranza sembra essersi riaccesa: “I tecnici hanno individuato qualche piccola modifica da apportare internamente alla struttura e nei documenti – hanno fatto sapere dal teatro – Tuttavia, si tratta di piccoli e semplici interventi a cui provvederemo subito”.

Per poter mettere finalmente la parola “fine” sulla vicenda bisognerà dunque avere un po’ (ma non sembrerebbe moltissima) pazienza: “La Commissione ha fin da subito precisato che la verifica di ieri non sarebbe stata ultimativa perché un sopralluogo di questo tipo richiede diverso tempo – hanno continuato – Tuttavia, il clima è sembrato positivo. Il prossimo lunedì torneranno per completare l’ispezione e quindi, se tutto dovesse andare per il meglio, speriamo di ricevere in breve tempo il verbale per la riapertura”.