ERBA – Come nelle migliori commedie dopo le peripezie c’è sempre un lieto fine, così sembrerebbe per il Cineteatro Excelsior la cui riapertura potrebbe essere ormai prossima. Terminati i lavori interni alla struttura, si attende solo la realizzazione degli ultimi interventi sull’esterno.
Dopo la chiusura ad inizio aprile a causa di alcune mancanze in materia di sicurezza, infatti, la parrocchia, in quanto proprietaria dello stabile, ha provveduto a colmare le carenze individuate durante il sopralluogo dei funzionari dei Vigili del Fuoco e dei tecnici del Comune. La zona dei camerini è stata separata da quella del palcoscenico con porte tagliafuoco, altre porte di questo tipo sono state posizionate nei punti indicati e la scalinata interna è stata modificata e adeguata alla normativa vigente.
“I lavori necessari interni alla struttura sono stati portati a termine – hanno fatto sapere dalla parrocchia – Ora attendiamo solo la conclusione di alcuni piccoli interventi sull’esterno per avviare le procedure necessarie alla riapertura del teatro”. Ad opere terminate, infatti, potrà essere avanzata la richiesta di verifica da parte dei Vigili del Fuoco che, in caso di parere positivo, porterà alla riapertura del cineteatro.