Eupilio, Merone

Ex teleferica, lavori notturni per rimuovere i ponti a Merone e Eupilio

Caterina Franci 13 Novembre 2018

Attualità, Eupilio, Merone

MERONE/EUPILIO – Si parte alle 14 del 13 Novembre per terminare alle ore 10 del 14 Novembre, per lo smontaggio del ponte collocato nei pressi della ferrovia di Merone con conseguente chiusura di Via Diaz.

I lavori a Merone

Holcim ha provveduto ad avvisare tutti gli Enti gestori dei servizi di trasporto e di emergenza, quali Ferrovie, Autolinee, centrali operative. Sulla base della gestione efficiente delle altre fasi il Sindaco di Merone, Giovanni Vanossi si dichiara fiducioso sull’ottima riuscita del lavoro: “Come per le fasi precedenti sono certo che anche questa operazione verrà gestita da Holcim in maniera efficiente”.

Chiusura notturna della Como-Lecco

Nel caso del ponte a rete posto ai margini della zona industriale nel Comune di Eupilio l’operazione è più complessa e verrà gestita durante la notte del 17 Novembre al fine di minimizzare gli impatti sulla circolazione. La provinciale Como Lecco verrà chiusa al traffico alle 20 del giorno 17 Novembre fino alle 10 del giorno successivo. Mentre Via alla Provinciale, che conduce ad Eupilio, verrà chiusa dalle 13 del giorno 17 per consentire la preparazione del cantiere. Il cantiere è stato organizzato con l’obiettivo primario di garantire la sicurezza dei fabbricati collocati nell’area di lavoro.

I leggeri slittamenti temporali, dovuti alle avverse condizioni meteo, non impatteranno sul rispetto del cronoprogramma. Pertanto a breve si procederà con i lavori nel SIC, per il quale è anche in corso di approvazione il progetto per riqualificare a livello ambientale i tre tralicci collocati all’interno dell’area.