Eupilio

Eupilio, settembre si apre con il concerto di musica classica di Miriam Lottaroli

Malaika Sanguanini 31 Agosto 2023

Attualità, Eupilio

Tag: , , ,

Prosegue la rassegna “(R) Estate in Eupilio”

Appuntamento per venerdì 1 settembre alle ore 21:00 nel cortile della famiglia Tocco (frazione di Galliano)

EUPILIO – Prosegue la rassegna “(R) Estate in Eupilio“, che aprirà il mese di settembre con l’evento “Sulle note del tempo, le corde dell’anima“, un concerto di musica classica eseguito da Miriam Lottaroli, talentuosa diciannovenne eupiliese che eseguirà brani di compositori del calibro di Vivaldi, Beethoven, Schubert, Liszt e Satie. L’evento è fissato per venerdì 1 settembre alle ore 21:00 nel cortile della famiglia Tocco (frazione di Galliano).

“Ringraziamo la famiglia Tocco per la calorosa ospitalità – afferma l’Amministrazione Comunale -, oltre alla Pro Loco e l’Associazione Eupilio Unito per la preziosa collaborazione”.

Miriam Lottaroli

Miriam Lottaroli inizia a suonare il pianoforte all’età di cinque anni sotto la guida del Maestro Aneli Carmelo e si appassiona così tanto da intraprendere un percorso musicale parallelo alla scuola. Ha partecipato a diversi concorsi nazionali e internazionali arrivando puntualmente tra i primi tre classificati, tra cui: Concorso musica giovani città di Tradate, Concorso nazionale scuole in musica Verona, Music Competition Esperia Albese – Como, Concorso Centurione Genova- Sestri Ponente, Concorso musicale città di Vimodrone e Concorso internazionale musicale città di Scandicci.

Attualmente si appresta all’ammissione al triennio accademico del Conservatorio per proseguire gli studi del pianoforte e del flauto traverso.