Eupilio

Eupilio. In 140 alla tradizionale festa di Natale di Eupilio Unito

Caterina Franci 18 Dicembre 2018

Attualità, Eupilio

EUPILIO – Un appuntamento che si rinnova ogni anno, un ritrovo tra amici, soci e volontari per stare insieme e scambiarsi gli auguri di Natale.

Domenica pomeriggio il Gruppo di volontari Eupilio Unito si è ritrovato presso la casa dei ritiri spirituali dei Padri Barnabiti per il tradizionale pranzo natalizio al quale hanno preso parte ben 137 persone. Un’occasione di festa anche per un importante traguardo, quello dei 30 anni di attività dell’associazione presieduta da Giorgio Maffei che si occupa di intrattenere gli anziani del paese.

La mattinata si è aperta con la Santa Messa, quindi i presenti si sono riuniti per il pranzo. Tra di loro anche il sindaco di Eupilio Alessandro Spinelli.

Il presidente Giorgio Maffei

 

“E’ stata una bella giornata, nel segno dei valori che animano Eupilio Unito – ha commentato Maffei, che gestisce l’associazione insieme a Rita Farina – da trent’anni cerchiamo di coinvolgere gli anziani del paese che tre volte alla settimana si ritrovano, principalmente per giocare a carte. Mediamente da noi vengono una ventina di soci ogni pomeriggio”.

Al termine del pranzo, nel tardo pomeriggio, tutti i presenti hanno potuto assistere ad uno spettacolo pirotecnico: “L’auspicio per il prossimo anno è quello di poter incrementare le attività – ha concluso Maffei – fino a qualche anno fa organizzavamo delle gite, abbiamo dovuto sospenderle per via della nuova legge che prevede di poterle effettuare solo se supportati da un’agenzia di viaggi. Speriamo di poter trovare il modo di reintrodurle, sarebbe bello per tutti i nostri amici della Terza Età”.