Eupilio

Eupilio. Ex teleferica Holcim, cominciano i lavori di demolizione

Caterina Franci 23 Ottobre 2018

Attualità, Eupilio

I lavori in via Strambio

 

EUPILIO – Cominciano oggi i lavori per l’abbattimento dell’ex teleferica Holcim a Eupilio. I lavori di rimozione, a carico della stessa impresa, erano iniziati a Merone lo scorso luglio con l’abbattimento dei ponti della vecchia infrastruttura.

Oggi, martedì, il cantiere si aprirà a Eupilio dove è previsto l’abbattimento di due vecchi cavalcavia: la prima via interessata dai lavori è via Strambio, dove sorge uno dei cavalcavia da demolire, realizzato in ferro. Per l’occasione il Comune di Eupilio ha emesso un’ordinanza di divieto di circolazione e rimozione forzata dalle 8 alle 18 di oggi, 23 ottobre, dal civico 35 al civico 41.

“Si tratta della chiusura più impegnativa – ha spiegato il sindaco Alessandro Spinelli –  anche se verrà interdetto solo un tratto di fatto per oggi la via non sarà praticabile dalla Como-Lecco. Possiamo però rassicurare la cittadinanza che il servizio di Scuolabus effettuerà il sevizio come previsto nei soliti orari. Ricordiamo anche che per ricevere le informazioni in tempo reale è possibile scaricare l’applicazione EupilioSmart”.

Il cavalcavia in cemento armato in via Volta

 

Nel corso dei prossimi giorni le modifiche alla viabilità riguarderanno invece via Volta, chiusa al traffico mercoledì, giovedì e venerdì sempre dalle 8 alle 18. “E’ stata disposta una chiusura più lunga perchè il manufatto da rimuovere è in cemento armato – ha sottolineato Spinelli – non prevediamo particolari criticità e speriamo naturalmente nella comprensione della cittadinanza”.