ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

Promessi

Eupilio. Bimbi a scuola con il Pedibus, si cercano volontari

Comune: Eupilio

di C.F.

EUPILIO – Il Pedibus a Eupilio? Potrebbe diventare realtà, dalla prossima primavera. L’invito a collaborare al progetto, promosso dall’Istituto Comprensivo A.Rosmini e dall’Amministrazione Comunale, è contenuto in una lettera firmata dal Dirigente Scolastico Eleonora Maria Farina e dal Sindaco Alessandro Spinelli, che verrà consegnata nei prossimi giorni agli alunni e ai genitori della scuola.

Il progetto mira a realizzare in via sperimentale una o più tratte Pedibus in paese per consentire agli alunni di andare a scuola a piedi da soli, accompagnati dai volontari.

“Sarebbe moto bello se anche nel nostro paese potessimo dotarci di un pedibus, uno strumento importante per sviluppare sia le capacità relazionale dei bimbi che l’attività psico-motoria” hanno spiegato i promotori dell’iniziativa, che cercano ora una lista di volontari disposti ad impegnarsi, almeno per una giornata, per avviare il progetto.

Ai genitori verrà distribuito un questionario di raccolta dati per individuare i volontari. Coloro che si renderanno disponibili saranno ovviamente coperti da assicurazione.

“Questo progetto può partire solo con il prezioso aiuto di volontari, siano essi i genitori stessi che altri cittadini desiderosi di offrire parte del proprio tempo in questa grande opportunità. Speriamo di riuscirci!” hanno concluso.

Print Friendly, PDF & Email

17 Dicembre 2018 — 17:37 / Attualità, Eupilio
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore