ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

AVIS

Ad Sense

Eupilio. Aperto il nuovo parcheggio in località Carella

Comune: Eupilio

EUPILIO – Aperto nel pomeriggio di oggi, giovedì, il nuovo parcheggio realizzato in località Carella, lungo via Segnatini. Uno spazio a disposizione della frazione e della comunità per un totale di oltre 20 nuovi stalli.

Coordinati e finanziati da Comunità Montana del Triangolo Lariano attraverso i fondi derivanti dai ristorni dei frontalieri, i lavori iniziati la scorsa primavera hanno portato alla realizzazione di una nuova area di sosta, su uno dei due lotti di proprietà comunale, che, nelle intenzioni dell’Amministrazione, possa servire sia i residenti della zona di Carella e coloro che si recano al cimitero sia gli eventuali visitatori esterni.

“Credo che questi interventi siano davvero importanti per il centro storico di Eupilio perché spesso i residenti hanno difficoltà a trovare un posto dove lasciare la propria auto e, per questa ragione, nuovi potenziali residenti decidono di spostarsi in zone più periferiche, ma meglio servite in termini di parcheggi – aveva commentato il sindaco di Eupilio, Alessandro Spinelli -. Di conseguenza, la realizzazione di questi due nuovi parcheggi rappresenta anche un’occasione per riattivare e riqualificare il borgo storico, obiettivo che stiamo cercando di raggiungere anche attraverso altre opere”.

Come precisato dal primo cittadino, prossimamente verranno effettuati gli ultimi ritocchi all’area con l’attivazione dell’illuminazione (ora, infatti, il parcheggio sarà temporaneamente illuminato solo sul fronte strada) e con la semina del manto erboso, per il quale bisognerà attendere ancora un mese circa.

Print Friendly, PDF & Email

3 Settembre 2020 — 17:14 / Attualità, Eupilio
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore