Erba

Eufemino 2021. Ecco i candidati, nelle prossime settimane la scelta

Miryam Colombo 9 Agosto 2021

Attualità, Erba

Tag: , , , ,

ERBA – Casa Prina, il Gruppo di Protezione Civile Erba-Laghi, l’Accademia Europea di Musica e l’Istituto delle Suore della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret. Questi i nomi dei candidati all’Eufemino, la più alta benemerenza civica della città di Erba.

Come appreso, i nominativi sono emersi dalla conferenza Capigruppo, durante la quale i rappresentanti delle diverse parti politiche si sono confrontati sul tema. Quest’anno, a differenza di altre occasioni, non sono giunte proposte di candidatura dai cittadini.

Al termine del confronto sono dunque stati proposti Casa Prina, il Gruppo di Protezione Civile Erba-Laghi, l’Accademia Europea di Musica e l’Istituto delle Suore della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret tra i possibili destinatari del riconoscimento. La decisione definitiva spetterà ora al sindaco Veronica Airoldi che nelle prossime settimane sarà chiamata a fare la propria scelta.

Come ogni anno e secondo tradizione, la cerimonia avverrà nel mese di settembre. Considerata anche la delicata situazione sanitaria, l’Amministrazione comunale sta valutando il luogo e le modalità di svolgimento della cerimonia.