Erba

Estate in Erba anima il centro, Associazioni protagoniste

Martina 28 Giugno 2018

Attualità, Erba

Tag:

ERBA – Si è svolto ieri,  mercoledì 27 giugno, il secondo appuntamento di Estate in Erba. La serata è stata dedicata alle diverse associazioni presenti sul territorio, vere e proprie protagoniste del mercoledì sera estivo. Tantissime quelle che hanno aderito all’iniziativa, proponendo per l’intera serata esibizioni, laboratori e attività aperte a tutti.

Le animazioni sono cominciate in centro città verso le 20, con la competizione ciclistica per le strade di Erba, organizzata dalla Ciclistica Erbese: il 2° Trofeo Giovani Città di Erba, un momento imperdibile per appassionati e non.

In Piazza Mercato, dove si sono esibite le majorette Moon Light di Lecco, accompagnate dal Corpo Musicale di Parravicino d’Erba.

 

Presenti sempre nella piazza l’Associazione La Sorgente e la Protezione Civile; inoltre, ha partecipato alla serata anche la compagnia artistica erbese Il Giardino delle Ore, la quale a breve, sarà protagonista di una serie di spettacoli con il “Festival diffuso dei fabbricanti d’arte” che si terranno dal 29 giugno al 22 luglio.

La Compagnia delle Ore

 

Di fronte al bar Hocus Pocus i bambini sono stati protagonisti, con tornei di basket organizzati da Le Bocce. Il divertimento è continuato, anche se con maggiore concentrazione, con i tornei di scacchi.

Via Volta ha accolto le associazioni Noi Genitori, Accademia Europea di musica e anche gli amati Bej, presenti al bar Sirtori. In Corso XXV Aprile spazio alle danze e al fitness con Erba Fitness Crew e il grande “fluo zumba & reejam party”.

Proseguendo sempre in via XXV Aprile, Negroni Burger ha proposto una serata a ritmo latino con dimostrazione di due scuole di ballo, accompagnate da un fresco mojito.

 

Presente anche l’Opificio Zappa che ha proposto la “statua” di un cavallo bianca sulla quale chiunque ha potuto dare libero sfogo alla creatività colorandone una parte o creando dei piccoli disegni. Durante il periodo estivo, la statua sarà poi esposta presso l’Opificio.

Presenti anche diverse associazioni legate al fitness e alle arti marziali, il Soccorso Alpino, l’Associazione Nazionale Carabinieri, gli Amici di Carola e molte altre.

Anche il secondo mercoledì sera si è così concluso con un successo, che ha permesso sia ai più grandi che ai più piccoli di divertirsi e scoprire insieme le diverse associazioni sul territorio.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA