ERBA – I ragazzi dell’Associazione LoSnodo incontrano la Polizia Locale per “avviare un dialogo ed organizzare un evento insieme nello Spazio Stazione di Erba”. L’incontro è già fissato per il prossimo lunedì, 21 febbraio.
Dopo le polemiche delle scorse settimane contro il presidio di Polizia Locale che dovrà insediarsi presso l’ex biglietteria, l’associazione ha invitato la Polizia Locale ad un tavolo per un confronto.
“Restiamo convinti della necessità di attuare un pattugliamento delle zone più sottoposte a disordine in alternativa alla proposta di inserire nello Spazio Stazione un presidio della Polizia Locale – precisano i giovani de LoSnodo – riteniamo che lo spazio debba rimanere ai giovani i quali lo vivono cercando aggregazione, cultura e socialità attiva”.
“Crediamo fortemente che la sicurezza e il benessere della città di Erba possano essere garantiti solo con due azioni: vivendo e animando gli spazi, sottraendoli così al degrado e all’abbandono;
promuovendo il dialogo tra le realtà che operano sul territorio (come la nostra) e le forze dell’ordine. Per realizzare questi obiettivi, nei prossimi giorni incontreremo la Polizia Locale di Erba, con lo scopo di organizzare insieme un evento nello Spazio Stazione. Ci auguriamo che questo sia solo l’inizio di un continuo dialogo volto a rendere la Stazione un luogo vivo, accogliente e sicuro” concludono.