Erba

Erba si prepara al Natale, tornano gli eventi e la pista di ghiaccio

Caterina Franci 16 Novembre 2021

Attualità, Erba

Tag:

La slitta di Babbo Natale per le vie della città

 

ERBA – La città si prepara al periodo più magico dell’anno: grazie alla collaborazione con associazioni e i commercianti, l’amministrazione comunale sta definendo un calendario di eventi che accompagnerà gli erbesi al Natale.

Naturalmente tutte le iniziative in programma si terranno nel pieno rispetto nelle normative anti-Covid ma, nonostante le limitazioni, in città si respira voglia di festa: “Con prudenza, vogliamo tornare alla normalità” fanno sapere da Palazzo Majnoni “e lo faremo all’insegna della condivisione, riproponendo i tradizionali eventi del Natale erbese ma anche qualcosa di nuovo. Per questo ringraziamo di cuore le associazioni e i commercianti per il loro contributo”.

La pista di pattinaggio sul ghiaccio allestita in Corso XXV Aprile

 

Come detto il calendario è in fase di definizione ma alcuni eventi sono già programmati: torneranno così il lancio dei palloncini con letterina al Parco Majnoni, a cura dell’Associazione La Sorgente, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, in allestimento in Corso XXV Aprile proprio in questi giorni, e l’amata slitta di Babbo Natale, a cura dell’associazione SaltancoraNicolò, che come da tradizione girerà per tutti i rioni della città . Al contempo i commercianti si stanno organizzando per animare le proprie attività a tema natalizio: “Coloro che vorranno potranno addobbare ed illuminare le proprie vetrine e i negozi a tema – ha fatto sapere il rappresentante dei commercianti erbesi Michele Riva – sposiamo pienamente il clima natalizio e le iniziative dell’amministrazione”.

Tra pochi giorni, per fine mese come fatto sapere, le strade di Erba verranno addobbate con le tradizionali luminarie natalizie che saranno accese ad inizio dicembre.

“C’è davvero una bella collaborazione che unisce i vari attori protagonisti di questo calendario – hanno concluso dal Comune – lo scorso anno, per ovvi motivi legati alla pandemia avevamo deciso di evitare gli eventi natalizi, speriamo di poter portare un po’ di spensieratezza dopo mesi difficili”.