Erba

Erba si accende per Natale: luminarie anche a San Maurizio

Lorenzo Colombo 19 Novembre 2015

Attualità, Erba

lunimarie erba, novembre 2015
le luminarie installate in città a inizio novembre

 

ERBA – La città si accende in vista del Natale con le tradizionali luminarie.

Quest’anno l’operazione è stata svolta in largo anticipo, a inizio novembre, per abbattere i costi e nella serata del 30 novembre saranno ufficialmente accese per rendere la città ancora più bella in vista delle festività.

Come sempre le luminarie sono state affisse grazie ai commercianti di Erba e al Comune in varie aree della città. La novità di quest’anno? Anche la frazione di San Maurizio sarà illuminata. 

“Abbiamo un contratto con l’azienda che fornisce questo servizio. Il costo per il Comune è di 12 mila euro, lo stesso degli anni precedenti”, spiega l’assessore al Commercio, Angelo Cairoli.

A rendere possibile quindi la novità a San Maurizio sono stati dunque i commercianti, che ogni anno partecipano con una quota raccolta tra i vari negozianti, aziende e privati, per rendere la città scintillante in occasione del Natale.

Negli ultimi anni, grazie difatti alla sinergia tra Comune e negozianti, le luminarie hanno raggiunto anche le frazioni: Arcellasco, Buccinigo, Erba Alta e quest’anno, appunto, anche San Maurizio.

Un ottimo risultato ottenuto oltretutto in un periodo non certo roseo per l’economia e gli affari e che prova la forza di volontà e la passione per il proprio lavoro dei commercianti erbesi.