Erba

Erba, ritardi con la documentazione e l’Excelsior resta chiuso

Caterina Franci 5 Settembre 2019

Attualità, Erba

Il Cinema Excelsior in centro città è chiuso dallo scorso aprile

 

ERBA – Nuovo stop alla riapertura del Cinema Teatro Excelsior, chiuso dallo scorso aprile per carenze nell’ambito della normativa antincendio. Martedì mattina a Palazzo Majnoni si è riunita la Commissione Vigilanza ma l’analisi delle pratiche per revocare l’ordinanza di chiusura del Teatro ha dato esito negativo.

Erica Rivolta

A spiegare la situazione il vicesindaco Erica Rivolta: “Il problema ha riguardato la Scia (Segnalazione certificata di inizio attività) che i tecnici non hanno fatto in tempo a consegnare ai Vigili del Fuoco. Ci è stato detto che avrebbero provveduto entro 3 giorni al massimo. Questo ha richiesto un rinvio della commissione che dovrebbe riunirsi il prima possibile: una volta che la Scia sarà depositata potremo effettuare un sopralluogo al cinema teatro per verificare che tutto sia stato eseguito correttamente e, quindi, revocare l’ordinanza di chiusura e restituire il teatro agli erbesi”.

Questa la priorità, anche se il vicesindaco non si è espresso sulle tempistiche: “Fino a che non avremo la documentazione a posto non diamo date” il suo commento.

La stessa ‘sorte’ come annunciato è toccata anche al famoso kartodromo vicino alla Wiener Haus di via Milano. Il ristorante è aperto da diversi mesi, al contrario della pista da go kart realizzata vicino. In commissione si è trattato anche di questo argomento: “Come per il teatro anche in questo caso la Scia non è stata depositata in tempo, il tutto slitterà quindi alla prossima seduta” ha concluso Rivolta.