Erba

Erba, proseguono i lavori in centro, polemiche per il Corso chiuso

Miryam Colombo 17 Settembre 2019

Attualità, Erba

Tag: , ,

ERBA – Sembrerebbero procedere secondo quanto previsto i lavori che da una settimana interessano il centro cittadino, ma almeno per oggi, martedì, e domani Corso XXV aprile rimarrà chiuso al traffico veicolare.

Tra oggi e domani, infatti, gli operai dell’impresa lavoreranno alla realizzazione di una cameretta per il collegamento delle tubazioni delle acque bianche a quelle delle nere: “Gli interventi procedono secondo quanto era stato previsto – hanno rassicurato gli addetti – Anzi, siamo in anticipo di qualche giorno rispetto alla tabella di marcia e siamo fiduciosi che, salvo imprevisti e maltempo, il cantiere possa essere chiuso in breve”.

Si respira dunque aria di ottimismo. Tuttavia, per consentire le operazioni di scavo, iniziate questa mattina e previste almeno fino a domani, l’intera area compresa tra Largo Puecher e Corso XXV aprile, dall’incrocio con via Plinio a quello con via Leopardi e via Majnoni, è stata interdetta al traffico veicolare ad esclusione dei pullman di linea che passando sulla carreggiata più esterna potranno proseguire sulla normale direttrice. Oltre alla segnaletica, a garantire la corretta circolazione gli agenti della Polizia Locale.

Un provvedimento necessario per completare l’opera, che però non ha riscosso l’approvazione di tutti. Nonostante fossero stati annunciati disagi, infatti, la chiusura temporanea del Corso avrebbe creato qualche difficoltà a residenti, utenti e negozianti: “È mancata fin dall’inizio una corretta comunicazione – ha commentato Luisella Ciceri, edicolante del Corso e consigliere comunale (Fratelli d’Italia) – Avrebbero dovuto esserci maggior precisione e coerenza, quando invece ogni giorno ci troviamo a fare i conti con variazioni della viabilità diverse e inaspettate rispetto al previsto”.