Erba

Erba, Piazza Prepositurale chiude due settimane, si sistema il porfido

Caterina Franci 16 Agosto 2018

Attualità, Erba

ERBA – Prenderanno il via nei prossimi giorni i lavori di rifacimento del manto stradale nel tratto di via Garibaldi e di Piazza Prepositurale di fronte al palazzo municipale. 

L’intervento, come annunciato dall’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Vanetti, rientra in un più ampio piano di sistemazione stradale per il quale sono recentemente stati finanziati poco più di 200 mila euro.

“I lavori di manutenzione della pavimentazione in cubetti di porfido presso la piazza Prepositurale si rendono necessari in quanto parte del lastricato presenta avvallamenti dovuti al cedimento del sottofondo. L’intervento – ha detto Vanetti – prevede la rimozione del selciato presente, la sostituzione del sottofondo e quindi la posa del materiale recuperato”.

I lavori saranno e seguiti dalla Frigerio Luigi& C. s.n.c. di Albese con Cassano e renderanno necessaria la chiusura totale del tratto carrabile di via Garibaldi.

Nello specifico, il divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata sarà in vigore dalle ore 8 di martedì 21 agosto alle ore 18 di giovedì 6 settembre su tutta la Piazza dall’intersezione con via Garibaldi all’inizio dell’area di parcheggio. Sarà istituito il doppio senso di marcia in tutta l’area di parcheggio di Piazza Prepositurale, consentendo l’accesso dall’intersezione con Corso XXV Aprile.

“Entro l’inizio delle scuole i lavori saranno terminati, dopo di che ci dedicheremo ai marciapiedi della città e delle frazioni” ha concluso l’assessore.