Erba

Erba, in arrivo 200 mila euro per strade e marciapiedi

Caterina Franci 19 Luglio 2018

Attualità, Erba

Francesco Vanetti, assessore ai Lavori Pubblici

 

ERBA – Una ‘ventata d’aria fresca’ per il Comune di Erba: venerdì sera durante il Consiglio Comunale in programma verrà discussa un’importante variazione di bilancio che permetterà di finanziare alcuni interventi pubblici su strade ed edifici.

I soldi, come spiegato dall’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Vanetti, arrivano da alcune anticipazioni delle operazioni di liquidazione di Asme. Si tratta di 500 mila euro, a cui i prossimi anni se ne aggiungeranno altri. “Questa cifra verrà utilizzata per avviare alcuni importanti interventi che la nostra amministrazione ha in programma, in primis sulle strade”.

Per citare i lavori più importanti che verranno finanziati, 200 mila euro verranno investiti per il tratto di strada di fronte a Palazzo Majnoni, sede del Comune, quindi per rifare i marciapiedi in diversi punti della città (5 km in totale, tra centro e frazioni, Crevenna, Arcellasco, Buccinigo e Bindella in prima fila, ndr). 88 mila euro verranno invece utilizzati per sostituire le caldaie in alcuni edifici, tra cui la caserma dei Carabinieri. 68 mila euro andranno invece alla Sala Polifunzionale che verrà realizzata nell’ex Tribunale di via Alserio, 30 mila per sistemare le fontane, intervento annunciato durante l’ultimo consiglio comunale dal sindaco Airoldi. Ci saranno poi una serie di interventi minori da 5-10-20 mila euro.

“E’ certamente un inizio e siamo molto soddisfatti di poter affrontare questi interventi necessari che vorremmo completare entro la fine dell’anno – ha commentato l’assessore Vanetti – il prossimo anno invece vorremmo mettere mano al capitolo asfaltature, anch’esso molto importante”.

I dettagli come detto verranno illustrati dall’assessore al Bilancio Gianpaolo Corti durante la seduta consiliare in programma per venerdì 20 luglio, ore 20.30, presso il Comune di Erba.