ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

AdSense

Erba. Parere positivo per il Parco Majnoni. Si iniziano i lavori

Comune: Erba

Il Parco Majnoni durante uno degli eventi organizzati (foto archivio)

 

ERBA – Dopo il via libera da parte della Soprintendenza ai Beni culturali per la realizzazione di opere di adeguamento all’area del Licinium, il Comune di Erba “si aggiudica” un altro parere positivo per gli interventi previsti al Parco Majnoni. A breve, l’inizio dei lavori.

“Abbiamo ricevuto in questi giorni il via libera da parte della Soprintendenza – ha spiegato l’assessore Francesco Vanetti – Questo ci permetterà di dare inizio all’iter previsto per la realizzazione dei progetti preventivati per il Parco Majnoni”. Gli interventi, su cui la Commissione comunale di Vigilanza si era espressa positivamente già la scorsa estate, comprendono il completamento dell’impianto di illuminazione nell’anello inferiore del parco, l’illuminazione del cortile intitolato ai Martiri delle Foibe in prossimità della villa comunale, la ristrutturazione dell’area del tempietto e la demolizione e ricostruzione dei servizi igienici.

L’assessore Francesco Vanetti

Parere positivo anche sul fronte eventi: “Abbiamo ottenuto il nulla osta anche per l’organizzazione di manifestazioni e eventi nella parte superiore del parco – ha continuato l’assessore – Provvederemo quindi ad installare delle luci di emergenza in prossimità dell’area dove viene allestito il palco. Siamo molto soddisfatti perché questo ci permetterà di programmare concerti e spettacoli raccogliendo un pubblico molto numeroso, grazie alla capienza del luogo”.

Le opere verranno realizzate con i fondi messi a bilancio per le opere pubbliche, ad esclusione dell’illuminazione dell’anello inferiore che saranno invece finanziati dalla Comunità Montana del Triangolo Lariano. Per ora, si procede con l’assegnazione dei lavori: “Le autorizzazioni ottenute, sia per il Licinium sia per il Parco Majnoni, ci permettono di dare il via alle procedure di assegnazione – ha concluso l’assessore – A breve verranno indette le gare di appalto e quindi si procederà con i lavori”.

Print Friendly, PDF & Email

23 Maggio 2019 — 08:55 / Attualità, Erba
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore