Erba

Erba, negozio confiscato in via Volta. M5S: “Bando andato a vuoto. Aiutare le associazioni”

viviana 4 Agosto 2021

Attualità, Erba

Tag: , ,

ERBA – Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Raffaele Erba torna sull’argomento riguardante il negozio in via Volta ad Erba, inserito dall’amministrazione comunale nel bando per la ricollocazione d’uso degli immobili confiscati alla mafia.

“Non è stata presentata alcuna offerta per il bando comunale sulla locazione del negozio di via Volta confiscato all’ex boss Ruggero Cantoni: il Comune di Erba ha così deciso di posticipare la scadenza fino al 1° ottobre 2021.”
Rende noto Raffaele Erba che aggiunge:

“Il bando per la locazione dell’immobile confiscato alle mafie è andato deserto. L’auspicio è che invece di insistere con i privati con un ulteriore proroga sulla scadenza di questo bando, il Comune effettui una seria riflessione sui possibili progetti delle associazioni che potrebbero trovare spazio nel negozio di via Volta”.

Erba rinnova quindi l’invito a convocare un incontro con le associazioni della città “per capire se esistono i margini per utilizzare il negozio senza snaturare il suo importante messaggio simbolico. Si potrebbero valutare diversi
progetti utili proposti dalle numerose realtà associative del territorio e aiutare quelle associazioni che non hanno nemmeno una sede o sono in difficoltà a sostenere le spese ordinarie. Abbiamo l’opportunità di dare un’importante valenza simbolica all’immobile sequestrato alla mafia – conclude Raffaele Erba – valorizzandolo come punto di riferimento sociale. Sarebbe un peccato lasciarsi scappare questa occasione”.