ERBA – La città si prepara ad ospitare gli amici francesi di Tournon-sur-Rhône per i 50 anni di Gemellaggio. In occasione dell’importante anniversario l’Associazione Amici del Gemellaggio, guidata da Giorgio Meroni,ha organizzato un soggiorno davvero speciale per gli amici francesi che arriveranno in città domani pomeriggio, venerdì, e alloggeranno presso l’Hotel Leonardo da Vinci. Con loro ci saranno anche 4 famiglie di Fellbach (con cui Erba ha festeggiato lo scorso anno i 45 anni di gemellaggio) che saranno invece ospitate dall’Associazione.
“Abbiamo in programma un bel programma per i nostri ospiti – ha spiegato Meroni, emozionato – venerdì sera saremo a cena all’Agriturismo Sant’Anna di Eupilio, sabato mattina visiteremo Sant’Eufemia e Villincino con la guida di Antonello Marieni della Martesana e pranzeremo al Lariofest in Piazza Mercato. Nel pomeriggio è prevista la gita al Buco del Piombo, riaperto alle visite nel mese di giugno. La sera ceneremo ancora in Piazza con gli amici di Lariosoccorso”.
· Domenica mattina il momento clou: “Dopo la messa a Parravicino presso la Pasticceria Sartori ci sarà la firma delle pergamene per il 50esimo anno di amicizia che ci lega agli amici di Tournon. per noi è un momento molto importante che siamo felici di celebrare assieme” ha concluso Meroni. “Vorrei rivolgere un ringraziamento particolare a Matteo Redaelli, assessore al Bilancio del Comune di Erba, che è riuscito a trovare le risorse da destinare a questo prezioso momento”.