Erba

Erba e Fellbach, un’amicizia di 45 anni. Festa per l’anniversario di Gemellaggio

Caterina Franci 23 Maggio 2023

Attualità, Erba

Tag: , , ,

ERBA – Weekend di festeggiamenti a Erba per i 45 anni di gemellaggio con Fellbach. Nel fine settimana appena concluso la città ha ospitato una delegazione proveniente dalla città tedesca e dai ‘gemelli’ francesi Tain-l’Hermitage e Tournon sur Rhone per celebrare l’importante anniversario, organizzato nei minimi dettagli dall’Associazione Amici del Gemellaggio Città di Erba presieduta da Giorgio Meroni.

A Villa Carlotta

Gli ospiti sono giunti a Erba venerdì in giornata e sabato hanno visitato Bellagio e Villa Carlotta prima di rientrare, passando da Como, per la Cena di Gala all’Hotel Leonardo Da Vinci. “Siamo stati un po’ sfortunati col meteo – ha commentato Meroni – ma i nostri amici sono stati molto contenti, la pioggia ci ha graziati durante la visita di Villa Carlotta e dei suoi splendidi giardini”.


La vera ‘chicca’ è stata la cena al quale ha preso parte anche il sindaco di Erba Mauro Caprani che ha accolto la prima cittadina di Fellbach Gabriele Zull. La serata è stata animata dalle danze in costume della società Magia Mask di Como che hanno allietato i presenti con un walzer viennese, invitando tutti a ballare.

“Una sorpresa  gradita – ha fatto sapere Meroni – gli ospiti erano molto ammirati. L’unica nota dolente che sottolineo è l’assenza, all’infuori del sindaco, della vice Sofia Grippo e del consigliere comunale On. Eugenio Zoffili, di altri membri dell’amministrazione comunale. Mi aspettavo più presenza istituzionale in un’occasione come questa, speriamo nella prossima”.

GALLERIA FOTOGRAFICA