Erba

Erba. Entro metà ottobre la stazione di nuovo agibile. Lo Snodo: “Non vediamo l’ora”

Caterina Franci 3 Ottobre 2022

Attualità, Erba

ERBA – La stazione di Erba entro metà ottobre tornerà agibile. A darne l’annuncio sono i ragazzi dell’associazione Lo Snodo che, prima della chiusura, vivevano quotidianamente la stazione di Piazza Padania.

“Nei giorni scorsi – spiega Simone Pelucchi de Lo Snodo – abbiamo avuto l’occasione di parlare con l’ingegnere Passarelli di FerrovieNord, responsabile dei lavori di ristrutturazione. Passarelli ha mostrato nuovamente la massima attenzione di FerrovieNord verso il cantiere stazione e ci ha assicurato che – con molta probabilità – la stazione di erba tornerà agibile a metà ottobre”.

Chiusa nel mese di giugno a causa di infiltrazioni d’acqua dal tetto, i lavori di ristrutturazione della stazione di erba erano partiti il 5 luglio, a seguito di un incontro avvenuto tra una delegazione de Lo Snodo e il Presidente di FerrovieNord. In queste settimane gli operai, dopo aver sistemato il tetto e la facciata, si stanno occupando dei locali interni, danneggiati dalle forti piogge.

“Ringraziamo il Presidente di FerrovieNord Fulvio Caradonna e l’ingegnere responsabile Passarelli – prosegue Pelucchi – Fin dal primo incontro si sono dimostrati disponibile e attenti. Se la stazione riaprirà entro fine mese, FerrovieNord avrà rispettato le tempistiche date nel mese di giugno: siamo fiduciosi!”

I ragazzi de Lo Snodo non vedono l’ora che la stazione torni agibili “per organizzare iniziative, fare aggregazione e rendere la Stazione e la città di Erba un luogo vivo e bello” ha concluso.