Erba

Erba, domenica gazebo della Lega contro la violenza sulle donne

Caterina Franci 4 Marzo 2017

Attualità, Erba

Tag: , , ,

ERBA – Domenica 5 marzo in occasione della festa della donna la Lega Nord organizzerà gazebo in tutta Italia per dire No alla violenza sulle donne. Per sensibilizzare tutta la cittadinanza sul tema del contrasto alla violenza sulle donne anche a Erba la Lega Nord Erba organizzerà un gazebo in c.so XXV Aprile (fronte Vago).

“In tutto il paese – spiegano dal partito –  lo scorso anno sono stati commessi più di cento “femminicidi”, ovvero uno ogni tre giorni, il numero delle violenze fisiche e sessuali purtroppo è nettamente maggiore. Solo in Lombardia lo scorso anno quattro donne sono state bruciate dai loro compagni o mariti. Risale a poche settimane fa l’ultimo caso di una donna sfregiata al volto con l’acido”.

“Il nostro segretario nazionale Paolo Grimoldi ha depositato in Parlamento una proposta di legge per chiedere che, oltre che per gli omicidi, si estenda la pena all’ergastolo anche a episodi caratterizzati efferatezza e violenza ( stupro, sfregio e anche percosse). Con l’occasione continueremo la campagna tesseramento e saremo sempre lieti di ascoltare i nostri concittadini sulle problematiche della nostra città“.