Erba

Erba: attraversamenti pericolosi, arrivano le strisce luminose

Caterina Franci 14 Gennaio 2017

Attualità, Erba

Tag: , , , ,

ERBA – Nuovo importante finanziamento ottenuto dal Comune di Erba sul fronte della sicurezza stradale. Vinto infatti il bando di Regione Lombardia attraverso il quale inizieranno i lavori volti a rendere luminosi gli attraversamenti pedonali giudicati più pericolosi.

Dieci i punti su cui verranno effettuati gli interventi, come spiegato dall’assessore Claudio Ghislanzoni, individuati a seguito di uno studio condotto negli scorsi mesi con la Polizia Locale: “Abbiamo rilevato la presenza di dieci attraversamenti dove il rischio di investimento è più alto – ha detto Ghislanzoni – quindi abbiamo chiesto a Regione Lombardia un finanziamento per metterli in sicurezza”.

Il finanziamento è giunto per metà dal Pirellone. Gli attraversamenti in questione saranno dotati di una nuova illuminazione a led che segnalerà le strisce e il pedone stesso. 

In fase di avviamento i lavori sui primi 5 attraversamenti: due in Corso XXV Aprile, uno in prossimità di San Maurizio – suggerito dal consigliere Luisella Ciceri -, uno in via Leopardi, presso la Birreria Stella Artois, uno in via Cesare Cantù, vicino alla Stanga e uno lungo la provinciale per Lecco.

40 mila euro il costo di questi primi interventi, diviso a metà tra Regione e Comune, a cui si sommerà quello degli altri 5 attraversamenti, pronti come annunciato entro la fine dell’anno.

 

loader-image
Erba
Erba
12 Febbraio 2026
temperature icon 8°C
cielo coperto
85 %
990 mb
2 mph
Raffica di Vento: 1 mph
Nuvole: 100%
Visibilità: 10 km
Alba: 07:30
Tramonto: 17:44
Previsioni orarie
22:00
temperature icon
7°/8°°C 0 mm 0% 4 mph 81% 990 mb 0 mm/h
01:00
temperature icon
6°/7°°C 0 mm 0% 7 mph 68% 991 mb 0 mm/h
04:00
temperature icon
5°/5°°C 0 mm 0% 7 mph 59% 993 mb 0 mm/h
07:00
temperature icon
6°/6°°C 0 mm 0% 6 mph 59% 994 mb 0 mm/h
10:00
temperature icon
9°/9°°C 0 mm 0% 2 mph 48% 995 mb 0 mm/h