Erba

Erba, anche Noi Genitori al Concorso di Economia Circolare

Caterina Franci 14 Settembre 2019

Attualità, Erba

Tag: , , ,

ERBA – Noi Genitori, la cooperativa sociale di Erba che da 25 anni si prende cura delle persone con disabilità del territorio, partecipa con un video dedicato al progetto del Biscottificio Noi Genitori Factory al Concorso Storie di Economia Circolare.

Il concorso esteso su scala nazionale, ha tra gli obiettivi quello di contribuire alla diffusione di una cultura che valorizza la sostenibilità, le risorse naturali e le esperienze sociali che  sganciano il concetto di crescita dallo sfruttamento intensivo delle risorse esauribili. Concetti questi più che mai attuali e cari alla Cooperativa che valorizza le capacità e le autonomie delle persone con disabilità con un occhio di riguardo per le tematiche del rispetto ambientale e del riciclo. L’energia necessaria per il funzionamento degli impianti della struttura e della strumentazione del biscottificio, proviene  attraverso l’ impianto fotovoltaico, dall’energia del sole.

Il video della Noi Genitori realizzato a cura di Chiara Zago e Sara Martignoni ha già ottenuto quasi 300 preferenze e racconta attraverso le parole dei protagonisti, persone con disabilità, educatori, volontari  e dirigenti  come è nato il progetto e il suo valore. La votazione on line è possibile fino al 30 Settembre.

La designazione del video vincitore a cui spetterà un premio in denaro di 4.500 euro oltre che dal voto on line sarà determinata dal giudizio di un comitato scientifico e di una giuria tecnica. Per votare il progetto ecco il link alla pagina http://www.cooperativanoigenitori.it/2019/09/03/vota-il-concorso/