Erba

Erba. Al Parco Majnoni un nuovo Percorso Vita “per tutti”

Miryam Colombo 8 Settembre 2020

Attualità, Erba

Tag: ,

Le nuove strutture del percorso vita

 

ERBA – Una nuova area attrezzata per l’attività all’aria aperta quella completata proprio in questi giorni al Parco Majnoni di Erba. Le opere, del valore complessivo di circa 20 mila euro, sono state concordate con la Soprintendenza ai Beni culturali e gestite dalla Comunità Montana del Triangolo Lariano.

Previsti per la scorsa primavera, ma slittati a causa dell’emergenza sanitaria, gli interventi hanno riguardato la rimozione dei vecchi attrezzi del “Percorso Vita”, che si snoda in prossimità dei bagni sul lato adiacente a Corso Bartesaghi, non più sicuri e il posizionamento delle nuove strutture, collocate in spazi appositamente delineati. Contestualmente sono stati posizionati nuovi cartelli illustrativi per un totale di sei postazioni.

“Siamo davvero contenti e soddisfatti di queste opere – ha commentato l’assessore Alessio Nava -. Nel particolare momento che stiamo attraversando, in cui le attività sportive e fisiche negli spazi chiusi sono limitate, questo luogo può incentivare le persone a svolgere esercizi all’aria aperta. Sarà un luogo davvero per tutti”.