Cesana Brianza, Pusiano, Suello

Emergenza pastorale: salta una messa festiva a Cesana

Lorenzo Colombo 28 Agosto 2013

Attualità, Cesana Brianza, Pusiano, Suello

Tag: , , , ,

chiesa di cesana brianza

SUELLO – Il Consiglio pastorale, nella serata di ieri, lunedì 26 agosto, si è riunito per far fronte al trasferimento del religioso di Pusiano, don Luigi Moretti, rideterminando in primis gli orari delle messe dei tre paesi della Comunità pastorale Santa Maria (vedi articolo): Suello, Cesana Brianza e Pusiano.

Una scelta non facile, considerando che sui tre paesi sono a disposizione appena due religiosi: don Francesco Grasselli, responsabile della Comunità, e don Piergiorgio Barbanti.

Gli orari delle funzioni sono stati presi, esaminati e, per alcuni versi, capovolti, ma saranno resi noti solo nei prossimi giorni, proprio grazie a don Francesco che ne darà debita comunicazione ai fedeli.

Della riunione che si è tenuta ieri a Suello, l’unica cosa fino ad ora resa nota con certezza è che salterà una messa: a Cesana Brianza.

Si tratta di quella della domenica sera, già sospesa per il periodo estivo.

Durante l’incontro non si sono solamente affrontate le urgenze del nuovo anno pastorale.

Si è parlato anche della festa dell’oratorio, che si concluderà il 7 settembre con la tradizionale Fiaccolata.

19 gli atleti ( accompagnati da una decina di educatori) che prenderanno parte alla marcia che partirà quest’anno dal santuario della Madonna del Carmine a San Felice del Benàco. I partecipanti partiranno sabato mattina e percorreranno correndo circa 150 Km per far rientro in paese in serata, dove è in programma una grande festa.

Di seguito gli orari estivi delle messe della Comunità Pastorale, in attesa di scoprire quali saranno i nuovi.

Cesana Brianza: vigilare ore 18, domenica ore 8 e 10

Suello: vigilare ore 20, domenica ore 7.30, 10 e 18

Pusiano: vigilare ore 20, domenica ore 8 e 10