Erba

E’ finita la scuola, scatta “l’operazione vacanza”

Lorenzo Colombo 10 Giugno 2013

Attualità, Erba, Scuola

Tag: , ,

scuola finitaERBA – Tempo di vacanze per gli studenti erbesi. Scatta infatti oggi l’attesa “operazione vacanze” per gli studenti di gran parte d’Italia (sarà invece l’11 giugno per i ragazzi di Piemonte, Calabria, Lazio, Valle d’Aosta, Sicilia, Liguria mentre in Alto Adige il 12 giugno) e che permetterà di chiudere i libri fino a settembre.

Questo almeno per chi ha studiato durante tutto l’arco dell’anno e non dovrà quindi prepararsi per superare i “debiti”. Dovranno invece aspettare ancora qualche settimana coloro che devono affrontare le prove di maturità.

Le tanto attese vacanze, comunque, sono arrivate e c’è chi, fortunatamente, può godersi il meritato riposo.

Unica pecca il tempo, che pare non concederà tregua almeno fino alla prossima settimana. Notizie positive però a partire dal 16 giugno, quando su gran parte della penisola scoppierà l’estate.

Gli studenti faranno rientro tra i banchi il 12 settembre, così come è stato approvato dalla Giunta regionale.
E anche se è presto per pensarci, vi diamo un assaggio del calendario scolastico per l’anno 2013/2014.
Inizio lezioni il 12 giugno con termine l’8 giugno 2014. Per le festività Natalizie le scuole chiuderanno dal 23 dicembre al 6 gennaio mentre per le Pasqualli dal 17 aprile al 22 aprile. Dal 7 marzo all’otto marzo tutti in festa per il Carnevale. Da aggiungere la festa del Santo Patrono e le tradizionali Feste Nazionali.
Per le scuole dell’infanzia invece le attività didattiche per l’anno scolastico inizieranno giovedì 5 settembre 2013 e terminano lunedì 30 giugno 2014.