Castelmarte

Dopo quattro anni grande successo per la Festa Alpina

Redazione 13 Settembre 2023

Attualità, Castelmarte

Tag: ,

CASTELMARTE – La Festa Alpina di Castelmarte è tornata dopo quattro anni di interruzione, due serate venerdì 8 e sabato 9 settembre. “Sinceramente eravamo un po’ preoccupati – ha detto il capogruppo Marco Minoretti – perché l’ultima edizione si svolse nel luglio 2019 e non sapevamo dopo quattro anni cosa ci attendeva. Siamo invece molto soddisfatti per l’affluenza di pubblico, favorita anche da due belle serate di fine estate”.

Nel salone dell’Oratorio San Giovanni Bosco, protagonista della gastronomia della Festa è stata la polenta, piatto rustico tipico della cucina italiana, degustata con cervo in salsa con ginepro o con le specialità alla griglia (salsiccia e salamino). Venerdì la serata è stata allietata dall’esibizione in concerto di Michela Sala.

L’eccellente risultato è stato ottenuto grazie alla collaborazione di un gruppo eterogeneo composto da Alpini e da componenti di altre realtà che operano in Castelmarte, in particolare della Pro Loco e del Gruppo Bersaglieri. Marco Minoretti ha espresso soddisfazione e sentimenti di gratitudine: “Ringrazio tutti coloro che si sono impegnati nell’organizzazione della nostra Festa, Alpini e amici degli Alpini”. Ha rivolto inoltre un ricordo particolare a chi, negli anni scorsi, ha contribuito a far crescere in modo considerevole la Festa Alpina di Castelmarte e che oggi non è più con noi. Arrivederci al 2024.