Domenica un’altra camminata “per difendere il San Primo”

Redazione 9 Marzo 2023

Attualità

Tag: , ,

monte san primo

BELLAGIO – Il 12 marzo si tiene in tutta Italia la giornata di Mobilitazione nazionale “Reimmaginiamo l’inverno: basta nuovi impianti con cui si vogliono fermare i finanziamenti e progetti legati alla realizzazione di nuovi impianti, piste da sci e innevamento artificiale, considerato il cambiamento climatico in atto.

In questa occasione, per il territorio della provincia di Como si è mobilitato anche il Coordinamento “Salviamo il Monte San Primo”, che ha organizzato appunto per domenica 12 marzo una ‘Camminata sul monte San Primo’, allo scopo di ribadire la contrarietà al progetto della Comunità Montana Triangolo Lariano e del Comune di Bellagio per la realizzazione di nuovi impianti sciistici sul San Primo.

Ecco i dettagli dell’evento. ‘Camminata sul monte San Primo’ Domenica 12 marzo 2023, Ritrovo ore 9,30 al parcheggio della Colma di Sormano (presso l’osservatorio). Un’iniziativa di sensibilizzazione in difesa della montagna, contro il progetto di realizzazione di nuovi impianti sciistici, nell’ambito della giornata di Mobilitazione nazionale “Reimmaginiamo l’inverno: basta nuovi impianti”. Giornata organizzata dal Coordinamento “Salviamo il Monte San Primo” formato da 32 associazioni.

Alcune indicazioni pratiche per la partecipazione alla Camminata: Ritrovo ore 9,30 al parcheggio della Colma di Sormano (presso l’osservatorio). Camminata adatta a chi ha un minimo allenamento in montagna. Dislivello 550 m; tempo di salita 2h circa. Arrivo previsto in vetta al San Primo intorno alle ore 12. Per chi vuole fermarsi al pomeriggio, portare pranzo al sacco e acqua. Si raccomandano scarponcini pesanti e abbigliamento invernale da montagna. In caso di maltempo, la camminata sarà annullata. L’organizzazione declina ogni e qualsiasi responsabilità per incidenti o danni a persone o cose durante la camminata.

Informazioni: info@circoloambiente.org