Asso

Domenica torna “Tren…asso”, per tutti gli appassionati di vagoni e rotaia

Admin Altreforme 22 Ottobre 2015

Asso, Attualità

Tag: , , ,

asso_club_treni_brianzaASSO – Appassionati di treni, torna l’appuntamento a cui non potete mancare. Domenica 25 ottobre il Club Treni Brianza propone la 18° edizione di “Tren…asso”, l’evento fermodellistico aperto a tutti, dai più piccini agli adulti.

Realizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Asso, la manifestazione accoglie ogni anno tantissimi visitatori, tra appassionati e curiosi. Il programma prevede a partire dalle 9 e per tutta giornata di domenica una Speciale Borsa Scambio allestita presso la sala consiliare di Asso, dove sarà possibile ammirare e acquistare splendidi trenini elettrici per tutte le tasche, dai più economici Start-Set per i piu’ piccoli ai pezzi da collezione, magari introvabili, oltre a modelli di auto di un noto artigiano comasco.

Per l’occasione, all’interno del palazzo comunale, gli ”Amici della Scala G – Treni da Giardino” di Torino allestiranno un grande circuito scala G con modelli di treni in scala 1:22,5. Contemporaneamente, presso la sede del Club Treni Brianza (ex baretto del tennis – zona campi sportivi) sarà possibile visitare il grande plastico sociale a doppio scartamento della lunghezza di 7 metri e articolato su più livelli con tanti treni in movimento e una mostra fotografica che ripercorre la storia della ferrovia Erba-Asso.

Infine alle 17.30, presso la biblioteca comunale di Asso, il professor Paolo Bertelli terrà una conferenza sulle ”Memorie ferroviarie del Passoto” e sul “Vapore in Sicilia”.

La manifestazione è completamente gratuita e come ogni anno il Club Treni Brianza attente famiglie, bambini, appassionati e collezionisti per vivere una giornata speciale in compagnia del trenino elettrico. Per informazioni, info@clubtrenibrianza.it o 340-8371947.