Rogeno

Domenica torna il percorso animato “Tra natura e fantasia”

Lorenzo Colombo 15 Marzo 2014

Attualità, Rogeno

Tag: , ,

tra natura e fantasia (2)

ROGENO – “Tra Natura e Fantasia” è la camminata, o per meglio dire il percorso animato per bambini nel bosco del lago in programma in paese per domenica, 16 marzo, e organizzata dagli “Amici della scuola dell’infanzia Ratti” in collaborazione con le insegnanti e tutte le associazioni del territorio. 

Quella di domenica è una tappa del progetto educativo-didattico per bambini dai 3 ai 6 anni finanziato dal Ministero della Ricerca e dell’Università e volto alla diffusione della conoscenza scientifica fin dalla tenera età e alla maturazione di capacità e comportamenti che stanno alla base del sapere e del fare scientifico a partire dalla conoscenza territoriale.

L’inizio della camminata, la cui animazione e scenografie sarà curata da “I tre pensieri”, è prevista alle 9.30 e i partecipanti saranno divisi in gruppo e la partenza sarà scaglionata ogni 10 minuti.

Sarà una vera e propria passeggiata in mezzo al bosco, dove si incontreranno personaggi magici ma dove si avrà anche la possibilità di vedere e conoscere le creature e l’ambiente.

Il ritrovo è previsto presso il lido comunale di Casletto e in via al Lago a Rogeno.

Il costo di partecipazione è di 8 euro e ai partecipanti è raccomandato un abbigliamento sportivo e scarponcini.

I bambini dovranno essere accompagnati dagli adulti e per informazioni è possibile rivolgersi alla biblioteca comunale oppure al 342 5135846.

La manifestazione è organizzata dalla scuola dell’infanzia Ratti in collaborazione con: Biblioteca, Gruppo micologico Brianza, I tre pensieri, La Goccia, Pescatori lariani, Pro loco, Protezione civile, Punto d’incontro Casletto, sezione Aido e Tourincanoa.