Asso

Disegni sui pacchi per l’Ucraina, l’iniziativa dei bambini dell’infanzia

Malaika Sanguanini 15 Aprile 2022

Asso, Attualità, Scuola

Tag: , , , ,

ASSO/AROSIO – Disegni colorati e colmi di solidarietà da attaccare sui centinaia di scatoloni contenenti beni da devolvere all’Ucraina, al fine di strappare un sorriso a tutti i bambini che li riceveranno: questa l’idea dell’assese Brunella Fusco che, grazie al suo gruppo “Non lasciamoli soli“, sta aiutando la popolazione colpita dalla guerra fornendo viveri, vestiti e beni per i bambini.

“Da quando ho creato il gruppo ci sono state tantissime persone che hanno aiutato e che mi hanno contattata – racconta Brunella Fusco – e tra queste, c’è stata una signora di Arosio che, leggendo il post su Facebook, mi ha chiamata perché voleva consegnarmi dei beni, così sono andata a casa sua e qui ho conosciuto il suo bambino, Giona di 5 anni, il quale mi ha fatto trovare un disegno. Ho pensato allora di proporgli di coinvolgere anche i suoi compagni della Scuola dell’Infanzia Casati San Giorgio di Arosio nella realizzazione di disegni da attaccare sui pacchi in partenza, come segno di vicinanza verso tutti i bambini”.

“Giona mi ha preso sulla parola – prosegue Brunella – e, insieme ai suoi compagni di scuola, ha realizzato tantissimi disegni. È stato commovente vedere questi bambini mobilitarsi e impegnarsi così tanto per far sentire la loro solidarietà e la loro vicinanza. Quando la guerra sarà finita, l’Associazione Cassago chiama Chernobyl, con la quale sono in contatto, vorrebbe appendere tutti i disegni in una sala pediatrica dell’Ospedale di Chernigov“.