Molteno

Défilé in rosa, in passerella sfilano le donne con il tumore al seno

Redazione 4 Giugno 2023

Attualità, Molteno

Tag: , ,

sfilata
foto archivio

MOLTENO – Défilé in rosa. Ventisei donne che hanno avuto o convivono con un tumore al seno sfileranno in passerella in una serata volta a rappresentare storie in cui si fondono coraggio e bellezza.

Il grande appuntamento con la sfilata sotto le stelle è promosso da Agatha in cammino odv, associazione che si occupa di sostenere la ricerca contro il cancro al seno. Sarà la forza di queste donne, che hanno scelto di esporsi, ad andare in passerella.

L’appuntamento con questa serata di solidarietà è per sabato 24 giugno nel parco di villa Rosa a Molteno (in caso di maltempo, si terrà presso la palestra comunale). Alle 19 aprirà il servizio bar dove si potranno trovare bibite, acqua e birra. Sarà possibile fare un apericena al costo di 15 euro, comprensivo di un drink e verrà allestito un angolo del dolce per deliziare il palato.

Alle 21 si entrerà nel vivo della serata con la sfilata, presentata da Michela Mauri e accompagnata dal DJ Set Andrea Gualtieri.

“L’idea della sfilata di moda nasce dal desiderio di far vivere alle pazienti oncologiche un’esperienza straordinaria: vuole essere un gesto premuroso verso donne che condividono da tempo un contesto clinico fatto di diagnosi, di attese, di interventi, di terapie e di cure e che,  attraverso l’esperienza della malattia, assaporano il profumo della vita e la ricerca della bellezza in ogni sua forma – dichiara la presidente Daniela Invernizzi – L’iniziativa ha lo scopo di far vivere alle donne-pazienti oncologiche una giornata durante la quale uno staff competente si occuperà di esaltare la loro bellezza, creduta perduta, facendo riscoprire la loro femminilità. La sfilata diventerà così un’esperienza terapeutica di consapevolezza e certamente un’esperienza straordinaria che porta in sé un principio fondamentale: l’amore verso se stesse. In passerella ci saranno donne che hanno vissuto e vivono la loro malattia con discrezione e in silenzio alle quali vogliamo regalare una serata di straordinarietà in un momento veramente difficile della loro vita. Ringrazio i comuni che ci hanno sostenuto e le numerose attività commerciali che hanno reso possibile questa sfilata, oltre a tutto il favoloso team che sta lavorando per realizzarlo. Sarà una serata speciale: penso a tutte le persone che hanno voluto appoggiare la proposta e renderla meravigliosa”.

L’evento servirà per sostenere le attività di Agatha in cammino e una parte del ricavato sarà devoluto a sostegno della ricerca scientifica contro i tumori al seno.

Il défilé in rosa gode del patrocinio dei comuni di Molteno, Oggiono, Ello, Dolzago, Annone Brianza e Sirone, oltre che di Confartigianato Imprese Lecco e Movimento Donne Impresa Lecco.