Ponte Lambro

Da Ponte Lambro a Cortale per rinnovare il patto di amicizia

Caterina Franci 4 Maggio 2018

Attualità, Ponte Lambro

PONTE LAMBRO – Si è concluso oggi il viaggio del sindaco Ettore Pelucchi a Cortale, paese gemellato. La delegazione pontelambrese si è recata in Calabria il 2 maggio scorso: presenti il sindaco e il suo vice Gianmarco Broggio insieme al consigliere Domenico Bellantone. Durante la loro visita i pontelambresi hanno potuto rinnovare il legame di amicizia che lega i due paesi da quasi 10 anni.

“Ancora una volta – ha commentato il sindaco – ho avuto conferma del grande e profondo legame che esiste tra Cortale e Ponte Lambro, un legame che con piacere ma anche doverosamente ho avuto l’opportunità di confermare e rinnovare”.

Le celebrazioni per la festa di Santa Croce a Cortale. Al centro il vescovo di Lamezia Terme, Luigi Antonio Cantafora

 

“Abbiamo ricevuto un’accoglienza calorosa che ci ha fatto sentire a casa fin dal primo giorno” ha continuato il sindaco, che nella giornata di ieri, 3 maggio, ha preso parte alle celebrazioni della Festa di S. Croce di Cortale.

“Tante sarebbero le persone da ringraziare e menzionare, a partire da colui che rappresenta tutti i cortalesi: Franco Scalfaro, il sindaco che ho incontrato per la prima volta in questa occasione e del quale ho potuto apprezzarne le tante qualità umane, il grande impegno con cui amministra Cortale e il grande affetto che i suoi concittadini gli manifestano in continuazione“.

“Ringrazio quindi di cuore l’amica Nora, cittadina di Ponte Lambro da oltre quarant’anni ma con una parte del suo grande cuore che non ha mai lasciato la sua amata Cortale, che con grande impegno non perde occasione di adoperarsi perchè i due paesi manifestino in modo pubblico ed anche ufficiale il loro stretto legame. La ringrazio anche per averci aperto le porte di casa sua ed ospitati durante questi tre indimenticabili giorni”.