Albavilla

Crotti di Albavilla. La manifestazione si riconferma un successo

Giulia Crippa 7 Ottobre 2018

Albavilla, Attualità, Cultura

ALBAVILLA – Buon cibo, vino, tanto divertimento ed un fiume di gente. Questi gli ingredienti della prima serata ai Crotti d’Albavilla, che animano i weekend d’autunno. 

Un vero e proprio successo. I tendoni popolati di famiglie, i parcheggi affollati, per le strade del centro storico musica e tradizione nell’aria. I 1o Crotti presenti hanno vissuto ore di vera e propria frenesia.

Tante le novità introdotte dall’organizzazione della ProLoco di Albavilla, ma il segreto rimane nelle tradizioni che anno dopo anno vengono riproposte con sempre più soddisfazione ed orgoglio.

Non solo gli albavillesi hanno voluto essere presenti, ma fra i partecipanti c’era anche chi è giunto da fuori provincia. Un evento che ha fatto della sua semplicità un target per una serata in compagnia all’insegna del divertimento.

Atmosfera romantica e famigliare al Crotto dei Cioc dove numerosi adolescenti hanno trascorso del tempo insieme. Un vero e proprio punto di ritrovo con protagonista un ottimo vino.

Il vero sound e clou della festa a LaCurt di Giola. Un cantante dalle mille risorse con il suo gruppo hanno intrattenuto i presenti. Parrucche azzurre e bianche, braccialetti fluo, gadget divertentissimi hanno reso ancora più animati i balli e canti di gruppo. Una grande trovata la saletta fluo per i più piccoli.

Le note di questo weekend sono più rock grazie a vino rosso, vin brulè, limoncello, amari, ma non solo. Per i palati più fini e per i buon gustai un fine settimana dove la parola dieta non trova spazio: polenta e gorgonzola, taglieri di salumi e formaggi, panini con salami di vario tipo, torte della nonna e molto altro.

Non è mancata la voce polemica, in tanti si sono infatti lamentati per le numerose multe ricevute parcheggiando in piazza. I partecipanti hanno così commentato: “I posti non sono molti, è davvero difficile parcheggiare, ci si impiega anche delle ore, per una volta che c’è una sagra che accoglie consensi e si può passare delle ore in serenità, è un peccato mettersi a vigilare su queste cose”.

Una piccola fetta di malumore non ha tuttavia preso il sopravvento su questo first day di Crotti.

Ricordiamo ad oggi, domenica, l’appuntamento con i Crotti è previsto anche per il prossimo weekend, 13 e 14 ottobre.