Covid, 3.245 nuovi casi nell’ultima settimana, il report di Ats Insubria

Redazione 15 Dicembre 2022

Attualità

Tag: , , , , , ,

COMO/VARESE – Sono 3.245 i nuovi casi di Coronavirus registrati sul territorio afferente ad Ats Insubria nell’ultima settimana di cui 1.893 in Provincia di Varese e 1.352 a Como. 111 le classi in sorveglianza, 70 a Varese e 41 a Como.

“L’analisi dei dati conferma il trend di progressiva riduzione dei contagi già evidenziato nel report di fine novembre – il commento della direzione di Ats – Molto interessante è anche l’osservazione della marcata riduzione di contagi tra le fasce d’età più giovani. Nella settimana tra il 14 e il 20 novembre le classi in sorveglianza erano ben 346, nella settimana tra il 5 e l’11 dicembre ne sono risultate solo 111. L’ospedalizzazione per Covid è ancora in calo ma occorre segnalare numerosi ricoveri derivanti da complicazioni per sindrome influenzale”.

“Si coglie l’occasione per ricordare l’opportunità di effettuare la vaccinazione anti-influenzale non solo per le consuete categorie a rischio ma anche per gli altri cittadini che contagiandosi possono diventare vettori per i soggetti fragili che per varie ragioni non possono vaccinarsi” concludono da Ats.

QUI IL REPORT COMPLETO