Erba

‘Cos’è il Servizio Civile?’, 50 giovani all’incontro informativo

Redazione 26 Gennaio 2024

Attualità, Erba

Tag: , , ,

servizio civile-snodo
I giovani presenti alla serata

ERBA – Grande successo per il primo appuntamento dell’iniziativa targata Lo Snodo dal titolo «Cos’è il Servizio Civile?» svolto mercoledì: quasi cinquanta i giovani presenti. La prossima serata si svolgerà venerdì 2 febbraio dalle 18.30 sempre alla sede dello Snodo.

“Siamo molto felici di come sia andato questo primo incontro – dice Simone Pelucchi, presidente de Lo Snodo – Ringraziamo il CSV di Como e Associazione Mosaico che hanno co-organizzato la serata e gli enti ospitanti di posizioni del servizio civile che si sono messi a disposizione dei ragazzi per rispondere alle loro domande. Ringraziamo inoltre i Comuni del territorio che si sono impegnati nella promozione della serata tra i giovani del loro territorio: senza questo aiuto non avremmo avuto una partecipazione così importante”.

Le iniziative sul servizio civile non si fermano qui. Un altro incontro si terrà venerdì 2 febbraio alle 18.30, ancora una volta in stazione a Erba. Durante la serata verranno presentati i progetti del Servizio Civile rivolti ai giovani con i ragazzi de Lo Snodo. Durante l’evento, ci sarà anche un aperitivo offerto; è ancora possibile iscriversi inviando una mail a info@losnodo.eu.

L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione Lo Snodo all’interno del progetto del comune di Erba «GG: Giovani in Gioco», finanziato da Regione Lombardia.